
L’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE), in collaborazione con il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) organizza la Summer School “Computer Vision Application in Agriculture, Forest and Agro-food Systems” che si svolgerà dal 15 al 20 giugno 2025 a Roma presso la Biblioteca Storica del CREA “Corrado Nigro”.
La Summer School è un'opportunità unica per approfondire le conoscenze sulle tecniche di visione artificiale e di apprendimento automatico, con applicazioni pratiche nei settori agricolo, forestale e agroalimentare.
Il programma include lezioni teoriche e attività pratiche su: monitoraggio della qualità alimentare, rilevamento delle malattie delle piante, monitoraggio di animali e fauna selvatica, tecnologie multispettrali e iperspettrali, salute e sicurezza sul lavoro. Le lezioni saranno condotte da docenti universitari, nazionali ed esteri, e da ricercatori dei principali Enti pubblici e privati del settore.
La Summer School è patrocinata dall’Osservatorio Diritto e Foreste “Juris Silva”.
Le modalità e i termini per la registrazione, il programma dell’evento e ulteriori informazioni sono disponibili sulla locandina allegata.