
La terza edizione del progetto formativo Towards Green Horizon, realizzato dal CREA in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, è in partenza il prossimo 9 aprile 2025.
I coordinatori di questa edizione sono il Dr. Valerio Di Stefano, Direttore dell’Osservatorio, e il Prof. Massimo Cecchini.
Il progetto formativo, patrocinato dall’Osservatorio, si pone l’obiettivo di approfondire le principali tematiche legate alle scienze agrarie e forestali, alle energie rinnovabili, alla sicurezza sul lavoro e alle tre grandi transizioni: energetica, digitale ed ecologica, al fine di formare pubblici dipendenti, dottorandi e liberi professionisti.
Esso si avvale del contributo di docenti universitari, funzionari, ricercatori ed esperti del mondo della ricerca, garantendo un approccio multidisciplinare e un alto livello di approfondimento.
I corsi sono validi per le 40 ore di formazione obbligatoria del pubblico dipendente (Direttiva Zangrillo) salvo superamento di un test di verifica al termine di ciascun corso.
La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite il sito seminaricreaunitus.crea.gov.it.
Per informazioni consultare la locandina.